Ciao WordCamp Roma ci vediamo nel 2019!

A pochi giorni dalla fine del secondo WordCamp della capitale, tiriamo le somme e anche un sospiro di sollievo.. anche quest’anno l’antico vaso è stato portato in salvo!

L’organizzazione di questa due giorni ha visto l’impegno di un numero crescente di volontari per mesi:  abbiamo lavorato al WordCamp con tempi stretti, tanto entusiasmo e un pizzico di fibrillazione. “Ce la faremo anche questa volta?” A giudicare dai risultati, direi proprio di sì. E, tra l’ansia naturale e un inaspettato aplomb, abbiamo vissuto l’evento del 14 e del 15 settembre con immensa emozione e con la voglia di fare benissimo. E – ci hanno detto – abbiamo superato le nostre stesse aspettative. Aver riunito così tante persone intorno alla community romana ci ha riempiti di orgoglio e a ognuna di queste persone vorremmo dire: GRAZIE!

Grazie per i sorrisi e le chiacchiere in corridoio. Grazie per l’attenzione e per la partecipazione. Per gli applausi e le risate.

Grazie a chi ha partecipato e dato il proprio contribuito a WordPress durante il Contributor Day.

Grazie agli speaker, che hanno condiviso le proprie competenze e ci hanno regalato tutta la loro energia!

Grazie agli sponsor, che hanno creduto nel secondo WordCamp romano sin dalle prime fasi della sua organizzazione.

Un abbraccio di gruppo a tutti i volontari: ce l’abbiamo messa tutta perché l’evento esprimesse il meglio della community locale e non solo… e ci siamo riusciti benissimo!

Insomma, grazie per essere stati parte del WordCamp Roma 2018! ❤️

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo raccolto le foto con i momenti più significativi del WordCamp. Se ne avete altre mandatecele, oppure condividetele con l’hashtag #WCRM su Twitter. Sarebbe bellissimo rivivere ogni momento attraverso i vostri occhi!  👀

Nei prossimi giorni, i video degli interventi con le relative slide saranno pubblicati su WordPress.tv. Seguiteci sui social per recuperare tutte le talk che avete perso o rivedere le vostre preferite. E, perché no, per condividerle con chi non c’era!

Ora, per noi, è tempo di bilanci: ogni partecipante riceverà un questionario da compilare. Speriamo che tutti voi ci aiuterete a capire cosa ha funzionato bene e cosa possiamo migliorare.

Migliorare per che cosa? Per organizzare la terza edizione nel 2019, naturalmente! 😉

Questo secondo WordCamp ci ha fatto venire voglia di organizzarne ancora un altro per l’anno che verrà, andare avanti, puntare sempre più in alto. Insomma, noi vogliamo rifarlo… e voi?

Ancora una volta.. GRAZIE A TUTTI! Ci vediamo nel 2019!